CONTRIBUTI A LAVORATORI DISABILI PER LE SPESE SOSTENUTE NELL’ANNO 2023 RELATIVAMENTE AL TRASPORTO CASA-LAVORO-CASA

Avviso pubblico per l’erogazione di contributi a sostegno della mobilità casa-lavoro a favore di cittadini disabili.

Argomenti

Descrizione

In attuazione della Delibera di Giunta Regionale n. 943 del 12/06/2023 il Distretto di Riccione – Ente capo-fila Comune di Riccione concede contributi per il rimborso delle spese sostenute per il trasporto casa-lavoro-casa a lavoratori disabili (fisici, psichici e intellettivi) che manifestino particolari difficoltà nel recarsi sul luogo di lavoro con mezzi propri o con normali mezzi di trasporto pubblico.
I contributi sono finalizzati ad agevolare i processi di mobilità da e verso i luoghi di lavoro per lavoratori disabili impossibilitati a conciliare gli orari di lavoro con orari e percorsi dei trasporti pubblici e/o bisognosi di trasporto personalizzato, nell’ambito di progetti di inserimento lavorativo effettuati ai sensi della legge 68/99.

Le richieste di contributo potranno essere presentate dal giorno 03/01/2024 entro il termine del 01/04/2024.

REQUISITI PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI:

  1. cittadinanza italiana, di un paese dell’UE, nei casi di cittadini non appartenenti all’UE, possesso di un regolare titolo di soggiorno;
  2. residenza nei Comuni del Distretto di Riccione (Comune di Riccione, Coriano, Misano Adriatico, Cattolica, San Giovanni in Marignano, Montescudo-Montecolombo, Morciano di Romagna, San Clemente, Gemmano, Mondaino, Saludecio, Montefiore, Montegridolfo, Sassofeltrio);
  3. inserimento lavorativo nel corso dell’anno 2023 ai sensi L. 68/99;

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDE:
Le domande di partecipazione al beneficio dovranno essere compilate unicamente sui moduli predisposti dall’Ufficio Distrettuale di Piano di Riccione.
Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  1. documentazione/autocertificazione comprovante le condizioni che danno diritto all’assegnazione del contributo;
  2. fotocopia del documento di identità e del codice fiscale;
  3. modello IBAN (necessario per l’erogazione del contributo).

Gli interessati potranno rivolgersi per eventuali informazioni e compilazione dei moduli presso i Servizi Sociali di ogni singolo Comune del Distretto sociosanitario di Riccione.
La domanda dovrà esser presentata, a pena di esclusione, nei tempi sopra indicati, agli Uffici preposti, tramite consegna a mano, oppure presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Riccione sito in via Vittorio Emanuele II n° 2, nelle seguenti modalità:

  • consegna a mano;
  • posta raccomandata;
  • posta elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.riccione.rn.it
  • Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo: comune.riccione@legalmail.it (riservato ai soli possessori di Posta Elettronica Certificata).

Link pagina web Comune di Riccione: https://www.comune.riccione.rn.it/Home/Contributi-a-sostegno-della-mobilita-casa-u2013-lavoro-a-favore-di-cittadini-disabili

Allegati

Amministrazioni correlate

Ultimo aggiornamento

16 Gennaio 2024, 16:11