Progetto conciliazione vita-lavoro

Bando regionale per conseguire il riconoscimento di un contributo per l'iscrizione ai centri estivi e favorire la continuità dei servizi socializzanti nel periodo di sospensione scolastica.

Descrizione

Il “Progetto conciliazione vita-lavoro” è volto a sostenere economicamente le famiglie per l’iscrizione ai centri estivi delle bambine e dei bambini.

Il progetto è organizzato distrettualmente e il Comune di Coriano fa parte del Distretto di Riccione.

Le famiglie interessate potranno scegliere il centro estivo tra quelli in elenco in ogni distretto regionale e dovranno presentare istanza di partecipazione al Comune in cui hanno la propria residenza.

 

AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DELLE FAMIGLIE BENEFICIARIE DEL CONTRIBUTO PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI – ANNO 2022

Recepito con determinazione n. 259/2022

 

Destinatari degli interventi e requisiti di ammissibilità

Possono essere ammessi al beneficio le bambine e i bambini

  1. con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 di età compresa tra i 3 e i 17 anni (nati all’01/01/2005 ed entro il 31/12/2019) indipendentemente dall’attestazione ISEE delle famiglie.
  2. di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dall’01/01/2009 ed entro il 31/12/2019) appartenenti a famiglie con attestazione ISEE pari o inferiore a 28.000,00 euro.
  3. appartenenti a famiglie, (anche famiglie affidatarie e nuclei monogenitoriali) nelle quali:

− entrambi i genitori siano occupati ovvero siano lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati,

− uno o entrambi i genitori siano fruitori di ammortizzatori sociali,

− uno o entrambi i genitori, siano disoccupati e abbiano sottoscritto un Patto di servizio quale misura di politica attiva del lavoro;

− anche solo uno dei due genitori rientri nelle fattispecie di cui sopra, se l’altro genitore è impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE.

 

Modalità e termine per la presentazione della domanda

 

ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO le domande devono pervenire al Comune di Coriano utilizzando il modulo predisposto nelle seguenti modalità:

a) invio per e-mail ordinaria all’indirizzo: protocollogenerale@comune.coriano.rn.it
b) invio per PEC all’indirizzo: comune.coriano@legalmail.it

c)Consegna a mano.

Unitamente alla domanda deve essere presentata la dichiarazione di altri contributi e deve essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità.

Allegati

Amministrazioni correlate

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2022, 09:04