Contributo solidarietà alimentare

Descrizione

Fase 6 avviso pubblico recante la regolamentazione dei criteri e delle modalità di accesso ai buoni spesa al fine di sostenere le famiglie in condizione di disagio economico e sociale causata dal covid19.

Scadenza: 5 dicembre 2021


Il presente avviso regola i criteri e le modalità di concessione del contributo economico finalizzato a sostenere le famiglie residenti nel Comune di Coriano che, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid19, si sono trovate in difficoltà per riduzione o assenza di reddito, quindi privi della possibilità
di approvvigionarsi dei generi di prima necessità. Il sostegno avverrà attraverso l’erogazione di buoni spesa.

Requisiti per l’accesso al contributo:

  • cittadinanza italiana, di un Paese dell’UE, nei casi di cittadini non appartenenti all’UE, possesso di un regolare permesso di soggiorno;
  • valore ISEE contenuto nell’attestazione emessa dall’Inps non superiore ad euro 18.000;
  • residenza anagrafica nel Comune di Coriano.

Attenzione: la domanda è presentabile dal 08/11/2021.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite compilazione di un form online disponibile al seguente link
https://formulaspid.edkeditore.it/?domain=D004 mediante l’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (cd. SPID) entro il 5 dicembre 2021.

Allegati

Amministrazioni correlate

Ulteriori informazioni

Avviso pubblico riguardante i negozi aderenti alle misure urgenti di solidarietà alimentare per emergenza covid-19

Si informa la cittadinanza che l’elenco degli esercizi commerciali aderenti alle misure urgenti di solidarietà alimentare per emergenza covid-19 e presso cui è possibile utilizzare, al momento, i buoni spesa emessi dal comune di Coriano sono i seguenti: Conad Coriano snc, via Circonvallazione n. 58, 47853 Coriano – Supermercato Sant’Andrea, Piazza Falcone n. 14, 47853 Coriano I beneficiari riceveranno tramite e-mail le credenziali per l’attivazione dell’App. Successivamente il beneficiario dovrà recarsi presso un esercente che ha aderito all’iniziativa munito dei buoni spesa. Il commerciante effettuerà la transazione leggendo il QR-code identificativo di ogni buono.

L’elenco sarà oggetto di revisione ed aggiornamento qualora dovesse aderire alla convenzione un nuovo negoziante.

Avviso per gli esercenti

I negozi potranno dare la loro disponibilità all’adesione al progetto in qualsiasi momento.

Per presentare la domanda di iscrizione, il negoziante dovrà inviare il modulo di adesione corredato di un documento di riconoscimento in corso di validità attraverso le seguenti modalità:

▪ mail a protocollogenerale@comune.coriano.rn.it oppure

▪ PEC a comune.coriano@legalmail.it

Per qualsiasi informazione in merito all’adesione, l’esercente può richiedere di essere contattato dall’ufficio competente, chiamando il centralino ai seguenti numeri: 0541/659863 e 0541/659812.

Ultimo aggiornamento

14 Febbraio 2022, 15:09