Contenuto

In un contesto di politiche attive di integrazione dei bambini/e e ragazzi/e, l’Amministrazione comunale intende articolare un sistema integrato di interventi e servizi in ambito socioeducativo, per garantire migliori qualità di vita, pari opportunità, non discriminazione e diritti di cittadinanza e per prevenire e ridurre le condizioni di disabilità, di bisogno e di disagio individuale.

A tal proposito si rende noto a tutti i cittadini che fino al 15 Maggio 2024 si raccolgono le istanze per la richiesta di contributo a integrazione delle spese sostenute per il servizio di supporto educativo ai bambini/e e ragazzi/e disabili per la frequenza dei centri estivi nel periodo 10 giugno – 30 agosto 2024.

Il contributo è finalizzato a facilitare l’accesso dei bambini/e e ragazzi/e con disabilità certificata alla frequenza di centri estivi per la stagione 2024, per garantire loro esperienze socializzanti ed educative e favorire la continuità dei servizi tra il tempo scuola ed il tempo extrascolastico.

I requisiti per l’accesso sono i seguenti

1. Residenza nel Comune di Coriano del bambino/a ragazzo/a per il quale si richiede il supporto educativo;
  2. Condizione di disabilità certificata a norma della L. 104/1992. Nel caso in cui la condizione di disabilità sia in fase di accertamento, l’istanza potrà essere comunque presentata ma andrà perfezionata successivamente;
  3. Attestazione ISEE in corso di validità

Le istanze suddette possono essere presentate unicamente tramite compilazione di apposito modulo disponibile al seguente link https://comune.coriano.rn.it/raccolte/servizi-scolastici/

La domanda potrà essere inviata tramite le seguenti modalità:

Di seguito negli allegati l’Avviso di Manifestazione di interesse e il Modulo per la presentazione dell’istanza.

3 Aprile 2024, 13:11