Ufficio Servizio Lavori Pubblici e Manutenzioni

Assessore – sig. Roberto Bianchi
Istruttore Tecnico – geom. Cristian De Paoli
Istruttore Tecnico – geom. Boris Capellini

Il Servizio Lavori Pubblici si occupa di attività di costruzione, demolizione, recupero, ristrutturazione, restauro e manutenzione di opere ed impianti pubblici oltre alla manutenzione ordinaria estraordinaria riferita ai seguenti settori di intervento:

• Viabilità ed Arredo Urbano
    L’attività è relativa alla progettazione, realizzazione e manutenzione del sistema viario e delle relative opere di regolazione e segnalazione, anche semaforica, affissione delle targhe
    toponomastiche e della numerazione civica, piano neve, arredo urbano, rilascio di autorizzazioni per l’esecuzione di operesu suolo pubblico.
  • Segnaletica
    Il settore svolge attività riferita al rifacimento della segnaletica orizzontale e la posa di segnaletica verticale, barriere stradali e dossi rallenta-traffico.
  • Fognature
    L’attività è relativa alla progettazione, realizzazione e manutenzione della rete fognaria, manufatti scolmatori e stazioni di sollevamento.
  • Illuminazione Pubblica
    L’attività è relativa alla progettazione, realizzazione e manutenzione della pubblica illuminazione.
  • Verde Pubblico
    L’attività è relativa alla progettazione, realizzazione e manutenzione del verde pubblico e prevede lo sfalcio dell’erba nei parchi, giardini ed aiuole comunali, nonché la potatura di siepi ed alberature del patrimonio comunale, piantumazione e ripristino aree verdi, abbattimento e sostituzione di alberature varie.
  • Manutenzione del Patrimonio ed Immobili Comunali
    L’attività prevede la manutenzione dei centri sportivi, cimiteri, edifici di edilizia pubblica, scolastica e sociale.
  • Protezione Civile
    In presenza di calamità naturali e di altri eventi che mettano in pericolo l’incolumità delle persone il cittadino può contattare l’Ufficio Servizio Lavori Pubblici che, in collaborazione con la Provincia e la Prefettura, provvede ad organizzare i primi interventi di messa in sicurezza di persone, animali ecose, nonché a mobilitare i soccorsi.
  • Patrimonio
    Il Servizio si occupa della gestione del patrimonio immobiliare comunale. Il particolare della acquisizione e vendita di immobili.

Segreteria Area Servizio Lavori Pubblici e Manutenzioni

Numeri di pronto intervento