Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

In questa sezione sono disponibili le informazioni riguardanti il catalogo dei dati, metadati e banche dati in possesso dell'amministrazione, gli obiettivi di accessibilità e i provvedimenti per uso dei servizi in rete.

Descrizione

In questa sezione sono disponibili le informazioni riguardanti il catalogo dei dati, metadati e banche dati in possesso dell’amministrazione, gli obiettivi di accessibilità e i provvedimenti per uso dei servizi in rete.

  • Catalogo dei dati, metadati e banche dati
  • Regolamenti
  • Obiettivi di accessibilità
  • Stato di attuazione del Piano per il telelavoro
  • Provvedimenti per uso dei servizi in rete

Obiettivi di accessibilità

Comune di Coriano – Obiettivi di accessibilità per l’anno 2024 (dal sito di AGID)

Feedback accessibilità

In ottemperanza alla Legge 9 gennaio 2004, n. 4, aggiornata dal decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 106, è possibile segnalare eventuali contenuti del sito che non risultino accessibili. La segnalazione può essere fatta tramite posta elettronica indicando il link al contenuto non accessibile e il problema riscontrato.

L’indirizzo email a cui inviare la segnalazione è: feedback@comune.coriano.rn.it

Normativa

Art. 53, c. 1 bis, d.lgs. 82/2005 modificato dall’art. 43 del d.lgs. 179/16
Catalogo dei dati, metadati e delle banche dati

Art. 53, c. 1,  bis, d.lgs. 82/2005
Regolamenti

Art. 9, c. 7, d.l. n. 179/2012 convertito con modificazioni dalla L. 17 dicembre 2012, n. 221
Obiettivi di accessibilità

Il decreto legge n. 179/2012, convertito con Legge n. 221/2012, ha introdotto l’obbligo, a carico delle pubbliche amministrazioni, di pubblicare entro il 31 marzo sul proprio sito web gli obiettivi annuali di accessibilità del sito internet.

L’accessibilità è intesa quale capacità dei sistemi informatici, nelle forme e nei limiti consentiti dalle conoscenze tecnologiche, di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari, relativamente sia ai prodotti hardware che software.

Ultimo aggiornamento

27 Marzo 2024, 10:31