PROGETTO PER IL CONTRASTO ALLE POVERTÀ EDUCATIVE E LA CONCILIAZIONE VITA-LAVORO APPROVATO CON DGR N. 365/2024 COFINANZIATO DAL PR FSE+ PRIORITA’ 3 INCLUSIONE SOCIALE-OBIETTIVO K ANNO 2024. AVVISO PER LE FAMIGLIE

Il Progetto

Anche per l’estate 2024 i Comuni del Distretto di Riccione (Cattolica, Coriano, Gemmano, Misano Adriatico, Mondaino, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo-Montecolombo, Morciano di Romagna, Riccione, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano, Sassofeltrio) hanno aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia Romagna con DGR n. 365 del 04/03/2024 e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi che favoriscono la conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche ed educative per bambini e ragazzi.

Al Distretto di Riccione per l’anno 2024, sono state assegnate risorse di cui al Programma Regionale FSE+ 2021/2027 pari ad € 184.617,00. Il contributo sarà assegnato in base alla graduatoria distrettuale fino a concorrenza delle risorse disponibili.

Il contributo alla singola famiglia per ciascun bambino/ragazzo residente nel distretto di Riccione è determinato come contributo per concorrere alla copertura del costo di iscrizione ed è:

- pari al massimo a 100,00 euro per ciascuna settimana se il costo di iscrizione previsto dal soggetto gestore del centro estivo, è uguale o superiore a 100,00 euro;
- pari all’effettivo costo di iscrizione per settimana se lo stesso è inferiore a 100,00 euro;
- complessivamente pari ad un massimo di 300,00 euro per ciascun bambino/ragazzo.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

3 Giugno 2024, 11:10