Contenuti in evidenza

Assunzione della proposta di Piano Urbanistico Generale

Piano Urbanistico Generale

La fase di formazione del Piano è diretta alla consultazione del pubblico e dei soggetti nei cui confronti il piano è diretto a produrre effetti diretti, dei soggetti aventi competenza in materia ambientale, degli enti che esercitano funzioni di governo del territorio e delle forze economiche e sociali, nonché all’eventuale stipula di accordi integrativi con i privati.

La Giunta Comunale, con delibera n. 142 del 01/08/2025 ha provveduto ad assumere la Proposta di Piano, completa di tutti gli elaborati costitutivi, ed a darne notizia a tutti gli Enti ed Organi competenti.

La documentazione assunta è consultabile, secondo le modalità previste dalla L.R. n. 24/2017, presso l’Ufficio di Piano sito nella Sede comunale di P.zza Mazzini n. 15, ovvero in via telematica al presente sito web per un periodo di 120 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione sul BURET dell’avviso di avvenuto deposito della Proposta di Piano, riconducibile al 27/08/2025.

Pertanto, entro la scadenza del termine di deposito, fissata per il 25/12/2025, chiunque può formulare le proprie osservazioni formali attraverso la modulistica messa disposizione dall’Ufficio di Piano. Scarica il modulo

Per promuovere la partecipazione e favorire una maggiore conoscenza dei contenuti del piano, l’Amministrazione comunale organizzerà diverse iniziative di divulgazione e presentazione pubblica, secondo quanto previsto nel programma riportato nella sezione PRESENTAZIONE PUBBLICA DELLA PROPOSTA DI PIANO.

Successivamente alla scadenza del termine di deposito, l’organo di governo dell’amministrazione procedente esamina le osservazioni presentate, predispone la proposta di decisione delle osservazioni e la sottopone all’organo consiliare insieme alla conseguente proposta di piano da adottare, ai sensi di quanto disposto all’art. 46 della L.R. 24/2017

L’assunzione della proposta di Piano Urbanistico Generale non determina l’entrata in vigore del C.D. “Regime di Salvaguardia”, ex art. 27 L.R. 24/2017.
Pertanto, fino alla data di adozione del PUG, restano valide tutte le disposizioni di cui al vigente PRG ’97.

 

Pagina aggiornata il 05/08/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri