A chi è rivolto
Il servizio di pre e post scuola si inserisce in una politica conciliativa dei tempi di vita e di lavoro a favore delle famiglie che, per necessità lavorative, possono anticipare e/o posticipare rispetto all'orario scolastico l’ingresso e/o l’uscita dei propri figli.
Come fare
Le istanze per richiedere l’iscrizione al servizio possono essere presentate unicamente tramite compilazione dell’apposito form on line attivo su questa pagina.
Cosa serve
L’accesso al form on line è consentito mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure tramite CIE (Carta di Identità Elettronica)
- L’accesso al form on line è consentito mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure tramite CIE (Carta di Identità Elettronica)
- La domanda può essere inviata e protocollata SOLO se completa di tutte le sue parti.
Cosa si ottiene
Il servizio consiste nell’accoglienza delle alunne e degli alunni delle scuole statali d’infanzia, primaria e secondaria di I grado con sede nel territorio comunale nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico.
Gli orari del servizio prevedono l’anticipo di mezz’ora rispetto all’orario d’ingresso a scuola e il posticipo di mezz’ora rispetto all’orario di uscita da scuola.
Per la scuola d’infanzia è possibile richiedere solo il servizio di entrata anticipata.
Tempi e scadenze
Le domande sono istruite in ordine di arrivo dopo la scadenza indicata nell’apposito avviso pubblico e accolte fino a esaurimento dei posti disponibili.
Elaborazione della domanda
Apertura domande servizio pre e post scuola
Quanto costa
Non sono previsti costi per la presentazione della richiesta online.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Link alla pagina di pubblicazione dell’avviso