A chi è rivolto
Alle bambine e ai bambini, residenti nel Comune di Coriano, che frequentano le scuole pubbliche di Coriano in cui è attivo il servizio di refezione scolastica. Alle bambine e ai bambini residenti nel Comune di Coriano per i quali non sia presentata domanda di agevolazione tariffaria e/o privi dei requisiti per accedere al beneficio sarà applicata automaticamente la tariffa “residenti” senza necessità di presentazione di specifica istanza.
Descrizione
L’agevolazione consiste in un’esenzione o riduzione della tariffa di refezione scolastica applicata su richiesta della famiglia in base ai valori ISEE del nucleo familiare utilizzabile per prestazioni agevolate a favore di minori, come stabilito dalla Giunta comunale per sostenere il diritto allo studio e supportare le famiglie economicamente disagiate. La richiesta va presentata entro l’inizio dell’anno scolastico, alla scadenza stabilita ogni anno da apposito avviso pubblico, e la tariffa agevolata viene applicata per l’intero anno scolastico di riferimento.
Come fare
Le richieste possono essere effettuate esclusivamente tramite il servizio online disponibile sul sito del Comune, mediante l’utilizzo del Sistema Pubblico di Identità Digitale (cd. SPID).
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario:
- Identità digitale SPID/CIE
- ISEE in corso di validità
Cosa si ottiene
Concessione dell'agevolazione scolastica.
Tempi e scadenze
Le domande sono istruite dopo la scadenza indicata nell’apposito avviso pubblico mediante verifica dei requisiti d'accesso, nonché delle dichiarazioni presentate. Al termine dell’istruttoria, accertato il possesso dei requisiti dichiarati, viene approvata e pubblicata on line su questa pagina la graduatoria redatta in modo anonimo (a ogni beneficiario sarà associato il numero di protocollazione). Solo l’eventuale rigetto di domande non accoglibili viene personalmente comunicato.
Apertura della presentazione della domanda: dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico
Termine per la presentazione della domanda: alla data di scadenza indicata nell’avviso pubblico
Elaborazione della richiesta
dalla data di scadenza indicata nell’avviso pubblico per la presentazione della domanda
Quanto costa
Non sono previsti costi per la presentazione della richiesta online.