Servizio di PRE e POST Scuola

Modalità di accesso al servizio di entrata anticipata e uscita posticipata per le alunne e gli alunni delle scuole pubbliche di Coriano

Modalità di accesso al servizio

Il servizio di pre e post scuola è diretto alle alunne e agli alunni residenti iscritti alle scuole pubbliche dell’infanzia (materne), primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie) con sede nel territorio comunale.

Il servizio viene attivato, salvo comunicazioni diverse, il primo lunedì del mese di ottobre. Le ammissioni vengono definite annualmente in base alle domande raccolte tramite l’avviso di manifestazione di interesse all’iscrizione al servizio.

Dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande, l’Ufficio scuola comunica l’avvenuta iscrizione al servizio e invia l’avviso di pagamento predeterminato per effettuare i versamenti relativi alla quota di iscrizione.

Tali versamenti devono essere effettuati entro la scadenza prevista ed esclusivamente tramite l’avviso di pagamento predeterminato ricevuto all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda.

Per gli alunni delle scuole dell’infanzia può essere attivato solo il servizio di entrata anticipato, mentre non è previsto il servizio di uscita posticipata.

AVVISO PUBBLICO PER L’ ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA PER L’ANNO EDUCATIVO A.S. 2022/2023

Approvato con determinazione n. 231/2022

Modalità e termine per la presentazione della domanda

Scadenza La manifestazione di interesse al servizio deve essere inviata entro mercoledì 31/08/2022.

Modalità L’istanza deve essere presentata unicamente compilando l’apposito form on line al link indicato nell’AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA PER L’ANNO SCOLASTICO A.S. 2022-2023 (vedi allegato in fondo alla pagina).

Il modello compilato dovrà essere inviato a protocollogenerale@comune.coriano.rn.it unitamente a modulo firma (vedi allegato in fondo alla pagina) e copia del documento di identità del richiedente (o della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno se cittadino non comunitario).

Tariffe del servizio

• Per la scuola dell’infanzia € 100,00
  • Per la scuola primaria € 130,00
  • Per la scuola secondaria di primo grado € 130,00

Si evidenzia che le tariffe sono rimaste invariate dall’a. s. 2015/2016 e che il cittadino paga solo una piccola parte del costo totale del servizio per cui, anche in caso di fruizione parziale, la quota di compartecipazione va comunque pagata per intero.

Modalità di pagamento e scadenza della quota di iscrizione

Il pagamento della quota di iscrizione dovrà avvenire entro 7 giorni dalla comunicazione di accoglimento dell’istanza da effettuarsi con avviso di pagamento predeterminato ricevuto tramite e-mail.

Amministrazioni correlate

26 Maggio 2022, 13:48