Servizio di PRE e POST Scuola per l'A.S. 2021/2022

Il servizio è diretto agli alunni iscritti alle scuole attive sul territorio comunale e partirà, presumibilmente, il giorno lunedì 4 ottobre 2021.

SI informano tutti i cittadini che  fino al 10 settembre 2021 si raccolgono le istanze per la manifestazione di interesse all’iscrizione al servizio di PRE E POST SCUOLA per l’anno scolastico 2020-2021.
Le richieste che perverranno oltre il suddetto termine potranno essere accolte SOLO nei limiti dei posti che risulteranno ancora disponibili e SOLO nei limiti di quanto consentito dall’organizzazione del servizio.

L’istanza per la manifestazione di interesse al servizio di PRE E POST SCUOLA è disponibile sulla piattaforma online al seguente link – Piattaforma online

Una volta terminata la compilazione del modulo, arriverà alla mail del richiedente, il modulo compilato.
Perché l’istanza sia valida il modulo ricevuto dovrà essere inviato, entro il 10 settembre, a protocollogenerale@comune.coriano.rn.it con i seguenti allegati obbligatori:

• “Modulo firma” scaricabile in questa pagina su cui apporre firma autografa;
  • Copia del documento di identità del richiedente.

L’istanza di manifestazione di interesse al servizio avrà valore di iscrizione nel momento di attivazione del servizio medesimo.
Si segnala che se in una scuola non sono presenti almeno due domande (perfezionate con regolare versamento della quota di iscrizione) il servizio non verrà attivato.

EMERGENZA COVID
Il servizio partirà solo ed esclusivamente se si riusciranno a rispettare tutte le norme sanitarie Anti-Covid che saranno imposte per tale servizio

ISTRUZIONI PER IL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE

Il piano tariffario previsto per il servizio di PRE e POST Scuola A.S. 2021/2022 è il seguente:

Tariffa unica per bimbo

• Scuole dell’infanzia                € 100,00
  • Scuole primarie                      € 130,00
  • Scuole secondarie 1°              €130,00

La quota di iscrizione dovrà essere versata entro 10 giorni dall’attivazione del servizio in un’unica soluzione.

Si evidenzia che il cittadino paga solo una piccola parte del reale costo totale del servizio per cui, anche in caso di fruizione parziale del servizio la quota di compartecipazione va comunque pagata per intero.

Il versamento dovrà effettuarsi tramite il sistema PagoPA attivo sulla pagina istituzionale del comune al seguente link https://coriano.comune.plugandpay.it/
seguendo le successive istruzioni:

• scegliere l’opzione Pagamento spontaneo
  • selezionare il servizio per il quale si vuole effettuare il pagamento: Servizio PRE e POST Scuola
  • inserire i dati del pagamento, digitando nella riga Note il nome e cognome del bambino, scuola e anno scolastico e nella riga Importo la somma da versare
  • compilare la casella in cui sono richiesti i dati del contribuente debitore verso la PA

A questo punto si possono scegliere diverse opzioni per procedere al versamento:

• con il pulsante Stampa si stampa un bollettino cartaceo pagabile in qualsiasi sportello bancario o postale
  • con il pulsante Paga ora si può proseguire con il pagamento on line con carta di credito
    (con il pulsante Aggiungi al carrello è possibile attivare molteplici pagamenti, sempre precisando nella riga Note la causale di pagamento, e proseguire scegliendo il metodo di pagamento tra le due opzioni sopra descritte)

Portale dei pagamenti

Amministrazioni correlate