Mensa Scolastica A.S. 2021/2022

Descrizione

Il Servizio di refezione scolastica prevede il pagamento del singolo pasto al costo di euro 7,00 in ottemperanza alle deliberazioni di Giunta Comunale n. 68 del 10 maggio 2016 e n.113 del 9 agosto 2016.

Il servizio funziona tramite il portale HERMES, cui ci si collega tramite il link:

Sul portale sarà possibile verificare le presenze degli alunni e segnalare le eventuali assenze, controllare l’Estratto Conto e scaricare le attestazioni dei versamenti corrisposti durante l’anno precedente (con apposito pulsante “Certificazione 730”).

ISCRIZIONE AL PORTALE

All’inizio di ogni anno educativo i nuovi iscritti devono essere registrati sul portale ENTRO E NON OLTRE L’INIZIO DEL SERVIZIO MENSA. Per la registrazione andrà compilato l’apposito modello disponibile sul sito che dovrà essere inviato a protocollogenerale@comune.coriano.rn.it unitamente a copia del documento di identità del genitore che lo sottoscrive. Al ricevimento della richiesta di registrazione al portale, l’Ufficio scuola provvederà all’iscrizione dandone successiva conferma al genitore referente.

Per gli alunni già iscritti negli anni precedenti non è necessario l’invio del modello.

ACCESSO AL PORTALE

Dopo la registrazione sul portale da parte dell’Ufficio scuola, il genitore referente dell’alunno potrà collegarsi al portale per generare le proprie credenziali d’accesso.

ATTENZIONE: dal 1 dicembre 2021 l’accesso al portale sarà consentito esclusivamente tramite il sistema pubblico di identità digitale SPID, come disposto dal Decreto legge “Semplificazione e innovazione digitale” che stabilisce questa nuova modalità di accesso per ogni tipologia di servizio pubblico.

SEGNALAZIONE ASSENZE

Le eventuali assenze dal pasto devono essere segnalate dal genitore referente entro le ore 9.20 del giorno di assenza. Per segnalare l’assenza il genitore dovrà accedere al portale Hermes al link sopra indicato cliccando il pulsante dedicato “Segnala Assenza”.

Sarà possibile effettuare una comunicazione unica in caso di assenza per più giorni consecutivi.
La mancata segnalazione entro le ore 9.20 determinerà l’addebito del pasto di € 7,00 anche se non consumato. Il pasto, infatti, risulterà ordinato, preparato e consegnato in quanto non cancellato nei tempi richiesti.

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO DEL SERVIZIO

Ogni pagamento relativo al servizio deve essere effettuato SOLO tramite il sistema PagoPA disponibile sul sito del Comune al link https://coriano.comune.plugandpay.it/

A partire dall’anno educativo 2021/2022 l’Ufficio scuola provvederà ogni mese all’emissione dell’avviso di pagamento che sarà trasmesso all’indirizzo e-mail indicato dal genitore referente.

Una volta emesso, l’avviso di pagamento sarà visibile e scaricabile anche dal portale Hermes.

Per procedere al pagamento si dovrà accedere al link sopra indicato, selezionare il campo “AVVISO DA PAGARE PREDETERMINATO” e indicare il codice avviso o IUV indicato nell’avviso di pagamento trasmesso all’indirizzo e-mail.

Per i pagamenti arretrati relativi agli anni educativi precedenti si dovrà accedere al medesimo link sopra indicato, selezionare il campo “PAGAMENTO SPONTANEO”, tra i servizi per i quali si vuole effettuare il pagamento scegliere “Mensa – Anni scolastici precedenti” compilare tutti i campi indicando nel campo “Note” la causale del pagamento (nome e cognome dell’alunno e anno educativo per il quale si effettua il pagamento – per un massimo di 50 caratteri).

Per effettuare il pagamento, sia predeterminato sia spontaneo, si può scegliere tra due opzioni:

• con il pulsante STAMPA si produce l’avviso cartaceo pagabile in qualsiasi sportello bancario o postale
  • con il pulsante PAGA ORA si prosegue per effettuare il pagamento on line

ISTRUZIONI PER LA RICHIESTA DI SOMMINISTRAZIONE DI DIETE SPECIALI E DIETE ETICO-RELIGIOSE
Il modulo di richiesta di DIETE SPECIALI per problematiche correlate agli alimenti deve essere inviato al Dipartimento di sanità pubblica all’indirizzo mail dietespeciali.rn@auslromagna.it unitamente a certificato medico inerente e copia di documento di identità del genitore.

Il modulo di richiesta di DIETE ETICO-RELIGIOSE per scelte per scelte familiari deve essere trasmesso all’Ufficio scuola tramite protocollo all’indirizzo mail protocollogenerale@comune.coriano.rn.it e contestualmente all’indirizzo mail culturasportetempolibero@comune.coriano.rn.it unitamente a certificato medico inerente e copia di documento di identità di entrambi i genitori.

Menù A.S. 2021/2022 – Tabelle Dietetiche

Amministrazioni correlate