Manifestazione di interesse per l’assegnazione di voucher conciliativi alle famiglie di bambine e bambini frequentanti gli asili nido – Anno educativo 2023/2024

L’Amministrazione comunale, per favorire lo sviluppo di politiche conciliative a vantaggio delle famiglie, si impegna per l’anno educativo 2023/2024 ad erogare assegni mensili (voucher conciliativi non assistenziali) a parziale/totale copertura della retta di frequenza presso nidi pubblici o privati.

Il voucher conciliativo è finalizzato a facilitare l’accesso delle bambine e dei bambini che frequenteranno un asilo nido nell’anno educativo 2023/2024.

La manifestazione di interesse a carattere esplorativo ha lo scopo di individuare almeno 33 potenziali beneficiari cui erogare l’eventuale contributo concesso;

I voucher da erogare saranno, quindi, n. 33 solo nel caso in cui almeno n. 33 istanze risultassero ammissibili al contributo, in quanto, in tal caso, al Comune di Coriano sarebbe riconosciuto un contributo ministeriale previsto al Fondo comunale di solidarietà.

Successivamente all’approvazione di tale contributo la Giunta comunale fisserà valori e scaglioni per l’erogazione.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

16 Ottobre 2023, 12:25