Descrizione
È un contributo straordinario finalizzato al pagamento di utenze domestiche o al sostentamento di persone in difficoltà.
Destinatari
È rivolto ai nuclei familiari residenti nel Comune di Coriano che vivono situazioni di emarginazione socioeconomica, che, per una o più cause, vivono in uno stato di indigenza e povertà tali da non garantire il soddisfacimento dei bisogni primari.
Come richiederlo
Le persone interessate devono fissare un colloquio conoscitivo con l’assistente sociale dello Sportello Sociale. A seguito del colloquio con l’A.S. è necessario compilare l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali che, se necessario, aiuterà il cittadino nella compilazione.
Requisiti di accesso
Residenza nel Comune di Coriano da almeno 3 anni, possesso di un valore ISEE e del patrimonio mobiliare risultante da attestazione ISEE non superiore ai limiti fissati dal Regolamento Comunale.
Cosa allegare
All’istanza dovrà essere allegata la documentazione di seguito indicata:
- copia documento identità richiedente,
- copia permesso soggiorno/carta soggiorno per i cittadini extracomunitari,
- copia delle spese per cui si richiede il contributo.
Dove consegnare la documentazione
È possibile presentare istanza attraverso le seguenti modalità:
- a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Coriano, Piazza Mazzini 15
- via mail a protocollogenerale@comune.coriano.rn.it
- via PEC a comune.coriano@legalmail.it
Ulteriori informazioni
Per appuntamenti telefonare ai numeri 0541 659812 oppure 0541 659863 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e il giovedì anche dalle 14:30 alle 17:00 oppure tramite il servizio di prenotazione online al link https://comune.coriano.rn.it/servizi/prenotazioni/ (non è necessario essere in possesso di SPID o CIE in quanto è sufficiente inserire cognome, nome, un recapito telefonico e un indirizzo email)