Descrizione
Dal prossimo anno scolastico (2024/2025) il nostro Comune adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie della scuola primaria.
La modalità adottata prevede l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno/a.
La piattaforma per l’emissione delle cedole risulta attiva pertanto, per poter richiedere i libri scolastici, i genitori potranno recarsi dal libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno/a.
Il libraio verificherà la presenza del nominativo dell’alunno/a in piattaforma e, a seguito di controllo, procederà all’ordinazione e successiva consegna alla famiglia dei libri richiesti.
Si consiglia di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo e-mail.
Si specifica che il nominativo dell’alunno/a sarà presente sulla piattaforma solo a seguito del ricevimento, da parte delle segreterie scolastiche, degli elenchi alunni frequentanti le scuole primarie inviati all’Ufficio scuola del Comune e del loro successivo caricamento sul software.