Manifestazione di interesse per l’assegnazione di voucher conciliativi alle famiglie di bambine e bambini frequentanti gli asili nido – Anno educativo 2023/2024
L’Amministrazione comunale, per favorire lo sviluppo di politiche conciliative a vantaggio delle famiglie, si impegna per l’anno educativo 2023/2024 ad erogare assegni mensili (voucher conciliativi non assistenziali) a parziale/totale copertura della retta di frequenza presso nidi pubblici o privati.
Il voucher conciliativo è finalizzato a facilitare l’accesso delle bambine e dei bambini che frequenteranno un asilo nido nell’anno educativo 2023/2024.
La manifestazione di interesse a carattere esplorativo ha lo scopo di individuare almeno 33 potenziali beneficiari cui erogare l’eventuale contributo concesso;
I voucher da erogare saranno, quindi, n. 33 solo nel caso in cui almeno n. 33 istanze risultassero ammissibili al contributo, in quanto, in tal caso, al Comune di Coriano sarebbe riconosciuto un contributo ministeriale previsto al Fondo comunale di solidarietà.
Successivamente all’approvazione di tale contributo la Giunta comunale fisserà valori e scaglioni per l’erogazione.
Destinatari degli interventi e requisiti di ammissibilità
Possono essere ammessi al beneficio le famiglie con bambine e bambini residenti nel Comune di Coriano che frequenteranno un asilo nido nell’anno educativo 2023/2024.
Al fine di facilitare la presentazione delle istanze, non è prevista quale requisito escludente la dichiarazione ISEE; le famiglie che decidono di non presentare attestazione ISEE 2023 saranno collocate negli ultimi posti della graduatoria.
Ai fini della presentazione dell’attestazione ISEE 2023 farà fede la data di sottoscrizione della DSU la quale, però non dovrà essere posteriore all’ultimo giorno di chiusura del suddetto bando.
Modalità e termine per la presentazione della domanda
Le domande dovranno pervenire al Comune entro il termine del giorno lunedì 13 novembre.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite compilazione di apposito form on line accedendo al link
mediante utilizzo del Sistema pubblico di identità digitale (SPID).
In allegato la Manifestazione di interesse con ogni dettaglio.
Ultimo aggiornamento
14 Dicembre 2023, 08:37