Contenuti in evidenza

Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Misura 1.4.1

Data di pubblicazione: 11 Dicembre 2024


Descrizione e scopo

La misura 1.4.1 Esperienza dei servizi pubblici è finalizzata a migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l'adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l'erogazione di servizi pubblici digitali.

Dettagli

Missione: M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Componente: M1C1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA

Investimento: 1.4: Servizi e cittadinanza digitale

Intervento: Servizi e cittadinanza digitale

Titolare:

Soggetto attuatore: Comune di Coriano

CUP: C71F22003010006

Importo finanziato

155.234,00 €

Altri allegati

Decreto Di Finanziamento 1.4.1 Comuni Settembre 2022 FIN. UNICA.pdf Signed
Data pubblicazione
11/12/2024
File
pdf (858.54 KB)
Domanda 1.4.1 Esperienza Cittadino 2
Data pubblicazione
11/12/2024
File
pdf (571.47 KB)
Istanza Modifica Progetto 00007803 1.4.1
Data pubblicazione
11/12/2024
File
pdf (116.35 KB)

Contatti

Ulteriori Informazioni

Il presente Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, parte della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Stato dell’arte Oggi in Italia l’offerta di servizi pubblici digitali è ancora disomogenea e frammentata, risultando così poco equa e debolmente inclusiva, carente in termini di accessibilità e usabilità. Visione I cittadini devono poter fruire di un’esperienza d’uso di qualità presso i diversi ambiti di servizio pubblico interagendo con un ecosistema di touchpoint digitali coerente. Ambizione Il soggetto attuatore può migliorare l’esperienza dei cittadini, attraverso l’adesione a due pacchetti:

  • il “pacchetto cittadino informato” per aggiornare il proprio sito web;
  • il “pacchetto cittadino attivo” per usufruire anche dei flussi di interfaccia per i servizi, selezionandoli da una lista di 26 servizi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri