Descrizione e scopo
La misura 1.4.1 Esperienza dei servizi pubblici è finalizzata a migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l'adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l'erogazione di servizi pubblici digitali.
Dettagli
Missione: M1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 – Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4: Servizi e cittadinanza digitale
Intervento: Servizi e cittadinanza digitale
Titolare:
Soggetto attuatore: Comune di Coriano
CUP: C71F22003010006
Importo finanziato
155.234,00 €
Altri allegati
Contatti
Ulteriori Informazioni
Il presente Avviso attua, all’interno della Missione 1 Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU, nell’ambito dell’Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, parte della Misura 1.4.1. “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Stato dell’arte Oggi in Italia l’offerta di servizi pubblici digitali è ancora disomogenea e frammentata, risultando così poco equa e debolmente inclusiva, carente in termini di accessibilità e usabilità. Visione I cittadini devono poter fruire di un’esperienza d’uso di qualità presso i diversi ambiti di servizio pubblico interagendo con un ecosistema di touchpoint digitali coerente. Ambizione Il soggetto attuatore può migliorare l’esperienza dei cittadini, attraverso l’adesione a due pacchetti:
- il “pacchetto cittadino informato” per aggiornare il proprio sito web;
- il “pacchetto cittadino attivo” per usufruire anche dei flussi di interfaccia per i servizi, selezionandoli da una lista di 26 servizi